°home page

°indietro

Colloredo di Prato 09gennaio 2011

“fare teatro con passione”.

°vedi video

 
 

 
 

Della Mora Ermes

 
 

Con questa intervista ci è sembrato giusto dare merito ad una persona che con volontà e  impegno si è distinta nel campo teatrale. Della Mora Ermes  nato a Colloredo di Prato nel 1938  <<La passione per la recitazione- ci racconta Della Mora - è un qualcosa che viene da lontano, dal passato.>>

 
 

 

 
  Io sono Ermes Della Mora Nato nel 1938 a Colloredo di Prato fì di CESAR DAI MORES . La pasion pal TEATRO a jè simpri stade une imposizion de nature, te me vite.

E hai fat teatro fin di piçul, culà Parochie di Colorêdi Prat sot la diresion da Plevan don Giovanni Buzzi, e dal bravissin Diretôr ENRICO OLIVO.

Dopo hai fat pârt dal T.U.P. "Teatro Udinese di Prosa"; e, in t'une registrazion pè RAI di Triest; el Regist UGO AMODEO, mi ha invidât a frequentà l'ISTITUTO d'ARTE DRAMMATICA di Trièst.

Dopo 3 àjns, o soi lât cul Rejst "PAOLO SPIRO DELLA PORTA XIDIAS", par un àn cul "DRAMMA ITALIANO": Compagnia che faceva base a RYECA (Fiume) ex Jugoslavia.

Poi ho continuato solo come tempo libero con l'ATTORE REGISTA, per il Teatro "DELLA COMMEDIA DELL'ARTE" NICO PEPE che poi fondò la SCUOLA DI TEATRO, con il suo nome, che il gruppo teatrale "LA LOGGIA".

Alcuni dei lavori di cui ho fatto pasrt sono:

IL MISTERI DE CROOS di Alviero Negro

L'AUGELLIN BELVEDERE di Carlo Gozzi

BENE MIO CUORE MIO di Eduardi De Filippo

CENERE PER LE SORELLE  GYNN di James Joyce

AGAMENNONE di Eschilo

COSI' E' SE VI PARE di Luigi Pirandello

DULA' VATU DUTE CROTE di Fajdò

Ermes Della Mora 08 gennaio 2011

 
  °vedi video  
     

 

 
 
 
   
 

Colloredo di Prato teatro 1960

 
   
 

Udine Teatro Commedia Dell'arte

 
     
   
 

 

 
 

Leture integrâl de Bibie

 
   
 

Jentre te storie: ti segnali che ducj a puedin partecipâ in maniere ative ae leture integrâl de Bibie par furlan, in program dai 3 ai 9 di Avrîl dal 2011.
 

Ven a lei ancje tu la Bibie par furlan, 0432/555979: metiti in note bibie@regione.fvg.it.
 

 

 
 

 

 
 

 

 
 

 

 
Web designer antonutti: 2008 // -->