°home page

°indietro

Colloredo di Prato 10 agosto 2010

“Non ti scordar”

 

   
 

 
 

 

 
 

PARCHEGGIO PUBBLICO AREA “COOPERATIVA” COLLOREDO DI PRATO

Spett.le “Coloret.it”, cortesemente chiedo la Vs. gentile ospitalità per la pubblicazione sul Vs. sito di questo mio scritto.

In particolari circostanze, ritengo che sia quasi doveroso per ogni cittadino farsi carico dei problemi riguardanti la collettività.

E’ vero che gli eletti all’Amministrazione Pubblica sono i delegati all’attuazione, alla concretizzazione del programma ampiamente proclamato. E’ però altrettanto umano che costoro, occupati da molte incombenze, si dimentichino di quanto liberamente si sono assunti come impegno per un piano di lavoro.

Dicevo: in particolari circostanze, è bene che si abbiano a spronare gli addetti ai lavori, ricordando gli impegni presi e offrendo loro un aiuto fatto di consenso e gratitudine per la loro “missione” e dedizione all’ottenimento del bene comune.

Particolare circostanza è stata in passato, quando la popolazione di Colloredo di Prato prese a cuore l’area, ora “Parco Rodari”. Ciò offrì il presupposto di tutto quello che oggi ivi è realizzato.

Sono anni che vediamo nel piano delle opere pubbliche del nostro Comune di Pasian di Prato, riportare la “realizzazione di un parcheggio in Via di Sotto”. Da ciò si può apprendere la lodevole volontà dell’Amministrazione Comunale di costruire un parcheggio pubblico nell’area antistante l’edificio della Cooperativa. La volontà, però, espressa per tanto tempo ma senza atti concreti, si logora e perde di efficacia.

Ecco allora l'opportunità di un intervento dell’intera popolazione di Colloredo di Prato che si fa carico del problema e vuole far giungere agli Amministratori Comunali un caloroso “Non ti scordar”, ma anche un severo invito a mantenere fede alle promesse liberamente fatte. Una gentile esortazione rivolgo anche ai “73” firmatari della mozione trasmessa al Sindaco Prof. Lorenzo Tosolini, Prot. Comune in data 11 febbraio 2008, con la quale i sottoscrittori palesavano il proprio assenso alla realizzazione del parcheggio in argomento.

Come fare, allora?

Per prima cosa, ognuno deve essere “custode” che quanto predisposto dal vigente piano regolatore venga attuato e, in particolare, che l’area di pubblico parcheggio in Via di Sotto non venga tolta dal piano regolatore e stralciata dal piano delle opere pubbliche.

Poi, tutti dovrebbero parlare di questo problema, in ogni occasione di ritrovo con amici, concittadini, compagni, fratelli; sia in privato che negli incontri pubblici.

Questa azione, ispirata da una genuina libertà e sostenuta dal nobile regolamento di una partecipata “democrazia”, senz’altro si farà sentire anche dai non udenti e, sicuramente, a questo messaggio verrà dato ascolto dall’intera compagine Amministrativa del Comune di Pasian di Prato. Comune di cui la frazione di Colloredo di Prato è parte integrante.

Colloredo di Prato 9 agosto 2010                                         

                                                                        Del Forno Pietro

 
 
 

 

 
     
 

 

 

 

 

 

 


 
 

Piano Regolatore

     
   
 

Sono anni che vediamo nel piano delle opere pubbliche del nostro Comune di Pasian di Prato, riportare la “realizzazione di un parcheggio in Via di Sotto”

 
 

 

 
 

 

 
Web designer antonutti: 2008 // -->