°home page

°indietro

Colloredo di Prato 2 nov.2006_07

Festa Ringraziamento

 

 
 
  °video-06 °video-06 °video-07 °video storico
 
     
 

 
 

Don Giovanni Deganis Messa del Ringraziamento

 
 

 
 

Don Giovanni Deganis  benedizione mezzi agricoli

 
     
 

bollettino anno 1999

Al nostro Parroco Don Giovanni Deganis da parte dei soci del Club 3P un cordiale e sincero augurio per il suo cinquantesimo di sacerdozio.  Ci uniamo partecipi assieme alla comunità di Colloredo per festeggiarla e ringraziarla per il suo impegno pastorale e umano profusoci.

I1 Club 3P è un'associazione di giovani e non che sono impegnati principalmente o a parttime in agricoltura. Ha lo scopo di promuovere e migliorare quelle che sono le tecniche colturali per una razionale ed efficace produzione agricola: 3P provare, produrre, progredire. Per questo fin dalla nascita del Club siamo stati affiancati da un tecnico che ci ha seguito fino a pochi anni fa nelle nostre aziende e nei campi sperimentali messi a nostra disposizione   da   parte dell'Amministrazione Comunale. Altre attività sono state dei convegni su temi agricoli, partecipazione e organizzazione di gimcane, cross ippico, tornei di calcio, agritour, ecc.

Ma la manifestazione che ci vede protagonisti nella comunità di Colloredo è la Festa del Ringraziamento. Protagonisti assieme a Don Giovanni a questo rito di ringraziare per frutti del lavoro della terra.

E'  un ringraziamento al Signore per i frutti di un Intero anno; durante la cerimonia religiosa si benedicono i frutti della terra, gli animali e le macchine agricole.

Con queste poche righe Signor Parroco La vogliamo ringraziare per la Sua disponibilità e la Sua attenzione dimostrataci. Consapevoli della Sua grande responsabilità nell'aver scelto di seguire la strada del Buon Pastore la affianchiamo in questo suo lavoro di unione con Gesù Cristo nella certezza che il nostro comune cammino durerà ancora molti anni

 

 
     
  .  

 

 

 

 

 

 


 
 
 
 

Ringraziamento

 
 

La gente dei campi, guidata dalla fede, ha fatto la scelta migliore, collocando al centro della «giornata del ringraziamento» la celebrazione della Messa. il coltivatore che vive costantemente a contatto con la natura è quasi sempre un artista, che conosce la preziosità dei doni del Signore, come il sole, l’acqua. Il vento.

 
   
 

Presentatrice della serata Flavia Fasan

 
 

 
 

Coro Parrocchiale

 
 

 
 

manifesto 2007

 
   
 

momenti della festa

 
   
 

 

 
Web designer antonutti: 2008 // -->